Scopri Pizza Shambò
La Nostra Storia
Laboratorio di Pizza Fusion
Pizza Shambò nasce nel 2018 vicino alla Stazione Centrale di Milano, in una zona residenziale, portando nuovi colori, sapori e nuova energia.
Arvind Patwa
Fondatore di Pizza Shambo
È tutta una questione di famiglia
La passione di Arvind, per gli amici Raji, nasce in Rajasthan (India), quando da piccolo a casa ed in collegio si divertiva a giocare con le farine e gli impasti di ogni genere. Oggi Pizza Shambò è un laboratorio, dove Raji esprime se stesso e il cliente può dare sfogo alle sue fantasie.
Un'esperienza semplice e unica
In questo piccolo locale, l’approccio alla pizza è moderno e sempre nuovo: periodicamente sono disponibili nuove ricette, il menú é molto ricco e tutte le pizze sono da provare, dalle più classiche alle più originali.
La Pizzeria
Una piccola bottega, un laboratorio fusion speciale
31mq non solo un'attività commerciale
Lo spazio non è il punto forte del locale, ma l'accoglienza è quello che contraddistingue il proprietario e la famiglia di clienti abituali e internazionali che popolano l'ambiente.
Un'esplosione di Gusto
Ad accompagnare ogni momento di una pausa pranzo, di una serata con amici, di un'appuntamento speciale.
Autentico e Genuino
Ingredienti di Qualità
Una Fusione di Sapori e Colori
La tradizione italiana viene arricchita talvolta dai colori e dai sapori delle originali spezie indiane. La sintesi perfetta per viaggiare attraverso una pizza.
Impasto Segreto e Idee Uniche
Con l'impasto di queste pizze non sentirai mai la pancia pesante e non ingrasserai. Molti clienti vengono a mangiare al ristorante quasi ogni giorno e molte delle cose che ci dicono è che con il nostro impasto e ingredienti naturali al 100% non ingrassano.
Il cliente, anche quelli che arrivano da più lontano, da Pizza Shambò si sentono a casa
L'ambiente è conviviale, internazionale e casalingo allo stesso tempo: i clienti e le loro esigenze sono la nostra priorità .
Cosa significa Shambo?
Shambho, nell’induismo, è uno dei nomi di Dio Shiva. Shiva significa benevolo, colui che ha buona volontà, e Sambhu è benefico, colui che l’ha.
La parola Shiva si riferisce alla pura coscienza ed è associata alla distruzione. Shiva Sambhu è il distruttore dell’ignoranza nell’essere umano, il distruttore dell’ego. Distruggendo l’ego, la persona recupera il suo SÉ. Distruggendo l’ignoranza, la persona riacquista la sua pura coscienza. Shiva Sambhu o Shambho non solo ha buona volontà nei confronti dell’umanità, ma lo FA.
Shambho è una delle forme più propizie. È una forma molto gentile di Shiva, il che è raro. Shiva è solitamente selvaggio e pazzo. Ma questa è una forma molto gentile e bella. Queste forme furono stabilite dalle persone come forme eterne in modo che altri potessero farne uso.